Spedizioni e Resi
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Il contributo spese di spedizione e imballaggio è calcolato in base al volume e al peso del pacco e alla sua destinazione: l’importo viene indicato nel carrello al momento della compilazione dell’ordine. Non si effettuano pagamenti in contrassegno.
In quanto tempo avviene la consegna?
La spedizione dei cofanetti di carte di gioco viene effettuata tramite corrieri nazionali entro 3-4 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine.
Per quanto riguarda le carte giganti, se il prodotto ordinato è già presente in magazzino, la spedizione viene effettuata entro 3-4 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine; qualora il prodotto prescelto non sia tra quelli disponibili in magazzino, in base ai tempi standard di produzione del fornitore, la spedizione della merce avverrà indicativamente entro 30 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine.
Per eventuali ulteriori prodotti realizzati su misura o personalizzati su richiesta del Cliente i tempi di realizzazione e consegna dovranno essere di volta in volta concordati con l’Azienda.
Le consegne dei corrieri avvengono generalmente entro 4 giorni dalla presa in consegna della merce, in base alla zona nel territorio nazionale.
Quali forme di pagamento sono accettate?
– Attraverso il circuito PayPal è possibile effettuare il pagamento tramite:
• il proprio account PayPal
• con Carta di Credito / Carta Prepagata dei principali circuiti
– Si accettano anche pagamenti tramite Bonifico Bancario
Come vengono gestiti gli ordini con partita IVA e/o codice fiscale diverso da persona fisica?
Per ricevere fattura, è necessario compilare il campo “Partita IVA”.
Una volta ricevuta la conferma del pagamento, non è possibile modificare l’ordine online da cliente privato a soggetto con partita IVA. A questo proposito si richiede di verificare che, nella notifica dell’ordine ricevuta per email, nel riepilogo dei dati di fatturazione appaia anche la partita IVA.
In caso di ditta individuale, è necessario compilare anche il campo “Codice fiscale”.
I soggetti per i quali è prevista la fatturazione elettronica, sono tenuti a compilare il campo “Codice Fatturazione” inserendo il codice univoco o la relativa PEC. In mancanza di tale dato, gli ordini non possono essere evasi.
Per comunicare eventuali correzioni o dati anagrafici mancanti scrivere a: info@mercanteinfieracalabria.it .
Nel caso di soggetti con partita IVA non tenuti a fatturazione elettronica, è richiesta un’email di risposta alla notifica dell’ordine, con l’indicazione della motivazione (regime dei minimi, forfettari, ecc.). In questo caso, la copia digitale della fattura viene spedita tramite email, a seguito della ricezione della merce.
I soggetti con codice fiscale diverso da partita IVA (Associazioni, Circoli ecc….), che desiderino ricevere fattura, sono tenuti a compilare il campo “Codice fiscale” e ripetere tale codice nel campo “Partita IVA”. In caso contrario, verrà emessa regolare ricevuta fiscale.
Effettuare un pagamento con carta di credito comporta dei rischi?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul sito ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) del circuito PayPal. Al momento dell’inserimento dei dati è possibile notare, in basso nella finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.
È possibile effettuare ordini dall’estero?
Per eventuali ordini di merce da consegnare in territorio non italiano si prega di non utilizzare il sito on line, ma contattare direttamente il venditore per conoscere costi e concordare eventuali tempi e modalità.
Cosa controllare alla consegna del pacco?
Alla consegna della merce il Cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e che non rechi segni che ne facciano ipotizzare una manomissione. Qualora fossero riscontrabili gravi danni fisici al pacco, è possibile rifiutare la consegna, ed eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore: diversamente, il prodotto si considera consegnato regolarmente.
Perché devo fornire un numero di telefono obbligatorio?
Si richiede il numero di telefono esclusivamente per permettere al corriere di contattarvi nel caso abbia problemi nel trovare l’indirizzo di consegna specificato. In nessun caso il vostro numero sarà divulgato o ceduto ad altre terze parti.
Com’è possibile esercitare il diritto di recesso?
Il diritto di recesso può essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data di ricevimento dei prodotti: il Cliente è tenuto a darne comunicazione inviando un’e-mail a: info@mercanteinfieracalabria.it . Per ulteriori informazioni in merito consultare la pagina relativa alle Condizioni di Vendita.